28 dic 2007

Live blogging da Bamberga

Grazie al Wi-fi offerto dall'albergo riesco a bloggare ancha da qui. Oggi abbiamo girato un po questa bellissima cittadina e ho messo un po di foto su Picasa.
La città è un vero monumento storico. Ed è disseminata di presepi che, da quello che ho capito, sono fra i più visiati della Germania.

Birra a fiumi, anche se cerco di trattenermi e vin brulè in piazza a tutte le ore.

GERMANIA 2007


Fa un freddo cane. Riccardo non sta proprio benissimo e siamo dovuti andare anche da un medico per farci prescrivere delle medicine. Ovviamente, grazie alla grande Europa, visita gratis, medicine gratis, cordialità gratis.

p.s. stasera ho mangiato qui e la zuppa alla birra e speck non era proprio male :-) Il filetto con cipolle, speciale!


Domattina partenza per Berlino.

Keep in touch

3 commenti:

Manfrys ha detto...

Buone vacanze a te e alla tua famiglia ;-) !

Una potenziale comunità di utenti ha detto...

La potenziale comunità di utenti son sempre e solo io (luigi bertuzzi) in vena di faticosissimi e tentennanti cambiamenti ..

La grande Europa - così cordiale in Germania - mi ha fatto rientrare il figlio in vacanza dalla .. Spagna del sorpasso .. con patente provvisoria senza foto, usabile solo nel paese che l'ha rinnovata con un documento di riconoscimento .. alla faccia delle non-barriere alla mobility :-( .. quindi .. per evitargli di avere un "daddy" sia pure "cool" come autista .. tra montagne senza neve (emigrata anche lei al sud e al nord) .. mi tocca passare la fine anno a Bologna :-((

Rimettete in forma Riccardo, mi raccomando, e iniziate l'anno con un "quantinaio" di buoni propositi!

Gigi Cogo ha detto...

@luigi, lo trattiamo bene il miniblogger :-)
Ma ci crescerà il naso !
Un salutone.