26 dic 2007

La mia radio è disponibile

Dopo aver testato i servizi di condivisione musicale come Last.fm, Jango e Jamendo ho rispolverato un servizio che avevo lasciato inattivo per un po.

Approfittando delle pause natalizie ho fatto ordine a iTunes, taggato e creato playlist e ora mi appresto a condividerne alcune su anywhere.fm

Diciamo che quasi tutti i servizi di musica on-line riescono, in qualche modo, ad interagire con iTunes dove, nel mio caso, risiede tutta la musica che ho nel mio hard disk.

Perchè allora anywhere.fm? Semplicemente perchè è una vera e propria clonazione on-line di iTunes. E, una volta sincronizzato (in toto o parzialmente), sarà possibile ascoltare i propri brani da qualsiasi postazione internet, nonchè condividerli con gli amici.

Sul computer è sufficiente installare un piccolo uploader che si sincronizza con iTunes.



L'oggettino, poco invasivo, rimane appeso alla tray e può essere configurato comodamente. Se lasciato attivo si preoccuperà lui di aggiornare le nostre palylist on-line.

A questo punto non ci rimane che dare l'indirizzo web della nostra radio agli amici.



p.s. al momento in cui scrivo lo spazio a disposizione è ILLIMITATO!
....Currently in beta we do not enforce a limit to how many songs you can upload. So knock yourselves out :) In the future, we may institute a storage limit or charge for premium storage.....

Nessun commento: