24 dic 2007

Guida di Feedburner - Troubleshootize

Eccoci alla fine della guida. Finalmente. Il lavoro mi ha portato via un po di ritagli di tempo durante questi mesi, ma spero ne sia valsa la pena.
Se qualche anima pia ha la voglia di correggere, implementare, ecc. Mi faccia un fischio. Resto disponibile.

L' ultima funzione che Feedburner propone, per gestire al meglio i nostri feed, è Troubleshootize. Si tratta di una serie di trucchi, consigli e servizi per monitorare lo stato dei nostri feed e riparare eventuali errori.




Provate alcuni servizi come il "ping" che vivacizza il servizio e ci da un risposta in tempo reale sullo stato del feed e, ovviamente lo spinge a fornire i suoi servizi ai vari provider immediatamente e non ogni 30 secondi come impostato per default!
Se avete la fissa di far apparire i vostri articoli in tempo reale sugli aggregatori. Usatelo!



Oppure utilizzate il servizio Feedmedic che vi effettua una diagnosi istantanea sul vostro Feed.



Nel caso evidenziato sembra essere tutto sotto controllo. Se non fosse così, oltre al report proposto, Feedburner ci invierà una email di avvertimento con i consigli su come operare sul "paziente". Il nostro feed ovviamente.
Ultimi consigli per chi vuol approfondire:

Il Forum di Feedburner
La guida per i blogger
La guida per i Podcaster
La sezione commerciale
La sezione Networks che, un giorno, proverò a recensire

Ovviamente tutte in lingua inglese.

Licenza di questa guida che giunge al termine. Molto semplice. Fatene quello che volete e, solo se vi sembra utile, riportate gli estremi di dove l'avete trovata.

Nessun commento: