23 dic 2007

Guida di Feedburner - PingShot e Feed count

Attenzione: Il blog e il contenuto che state cercando è stato TRASFERITO qui:


___________________________________________________________________________

Come sempre vi ricordo di consultare gli articoli precedenti su questa guida per una comprensione più approfondita sul servizio di Feedburner.

Fra i servizi di pubblicizzazione più utili, Feedburner mette a disposizine PingShot che interagisce direttamente con i vari servizi web di lettura feed come Bloglines, Technorati, ecc!




Tutti i servizi elencati, se abilitati, vengono pingati (avvertiti via rete) che è stato pubblicato un nuovo articolo sul blog. Questo aumenta, indubbiamente, la visibilità.
E' sufficiente attivare il servizio e, se i vari provider proposti non sono sufficienti, vi è una lista supplementare in continua crescita da cui attingere.



L'altro servizio proposto oggi è Feed Count. Attivando questa funzione sarà possibile pubblicare sul proprio blog il contatore al numero di sottoscrittori al proprio feed.
Mi raccomando il numero sta a dimostrare il numero di sottoscrittori, non il numero di lettori reali. Spesso sono aggregatori automatici, widget ecc. Ciò non significa che l'utente, poi, legga i nostri articoli.




Il contatore è configurabile nello stile che più si addice al proprio blog e già disponibile con il codice precompilato per la piattsforma Blogger e Typepad.
Alla prossima puntata

Nessun commento: