20 dic 2007

Cosa vorrei sotto l'albero

Cari lettori,

Non mi son dimenticato di voi.
Questo non è un blog solo per i blogger e per gli addetti ai lavori. A loro ho già fatto gli auguri qualche giorno fa e con molti di loro condivido attività sociali, culturali, etiche e di visione tecnologica più o meno futuribile.

E' giusto quindi ringraziare i miei fedeli lettori che, in quest'ultimo anno, sono aumentati con costanza, senza scossoni piano piano, poco poco come dice il miglior Marzullo :-)

Sono quasi 400 al giorno che arrivano sul questo blog e altri 300 che leggono questo diario attraverso il feed. Poco meno degli spettatori di una partita di calcio di interegionale, quasi come una sala cinematografica. Ma tanto, tanto importanti per il sottoscritto.

A loro sono affezionato, anche se quando si presentano come "anonimi" nei commenti vorrei tirargli le orecchie. Scrivetemi chi siete, cosa fate di bello, altrimenti non riesco a dormirci sopra :-)



Cari lettori cosa vorrei sotto l'albero per me e cosa vorrei regalare a voi. Ecco poche, pochissime cose. Non tangibili! Solo ideali!

Per me vorrei ancora tante occasioni di scambio, di trasferimento, di contradittorio. Sono il sale della vita. Sono chiaccherone, logorroico lo so. Ma non sparatemi :-)

Per voi vorrei un web sempre più facile, comprensibile. Parlante e usabile che vi trattenga e non vi faccia scappare dopo due click!

Nulla di stratosferico, nulla di eclatante. Come diceva la mia amica Caterina festeggiando il sui decimillesimo twitt: Non si può non comunicare: è comunicazione anche se non è intenzionale. Anche il silenzio comunica. Oltre al contenuto conta la relazione. :-)

4 commenti:

catepol ha detto...

sono...commossa! Grazie :-)

Anonimo ha detto...

Noooooooooooo

Le orecchie nooooooo.
Non sopporterei il dolore fisico.

federico ha detto...

io il nome lo lascio sempre e sono un tuo lettore da tempo.
Tanti auguri anche a te e non ti sparo.

Micaela ha detto...

Allora appendo al tuo albero il mio messaggio di auguri, trovo il blog più interessante di una partita di calcio interregionale e di alcuni film in programmazione al cinema... :)
Sono Micaela, ho seguito una tua lezione e da allora leggo il blog. Mi piace il cinema, leggere, viaggiare, e passare il tempo con gli amici. Non sono una blogger perchè non ho un mio blog ma ne seguo e scrivo su diversi... :)
Visto che brava descrizione quasi completa ora non mi puoi dare dell'anonima.