8 dic 2007

Benessere organizzativo

Ci lamentiamo ormai tutti. Si lavora molto più di una volta. E' indubbio.
E poi diciamolo, non si riesce a staccare. Proprio non si riesce. I ritmi sono vertiginosi.

Si cercano metodi (benessere organizzativo) formule (banca dati delle ore) e altri concetti che possano aiutarci a ritrovare pace e serenità in questo mondo che corre 100 all'ora e che ci fa lavorare 24 ore su 24.

Questo signore di New York non sembra preoccuparsene troppo. Lui sembra aver trovato l'alchimia giusta con un paio di correttivi alla sua macchina.

Quando uno si trova a suo agio in queste situazioni vien quasi voglia di imitarlo.




4 commenti:

Manfrys ha detto...

L'idea del "signore della foto" non è nuova, nella fattispecie poco applicabile in italia ;-)
Anche io uso degli escamotage per far durare più a lungo la mia giornata, o meglio per sfruttare al meglio le ore. Quindi un primo ringraziamento va a Fastweb+MySky che mi permettono di vedere ciò che voglio vedere quando lo voglio vedere saltando velocemente la pubblicità e/o le cose che non mi interessano. A pari merito ci aggiungo i podcast, ho un paio di ipod solo per quello (riascolto le trasmissioni mentre sono fuori, tipo la rassegna stampa ..), ringrazio me stesso per aver abbandonato l'auto, così facendo quadagno tempo mentre vado in ufficio o torno verso casa, leggendo qualcosa, ascoltando musica o telefonando ad un vecchio amico! Ringrazio google che mi permette di poter utilizzare qualsiasi computer per poter continuare il lavoro dovunque mi trovi), ringrazio il mio SE K850, fedele compagno di viaggio che mi aggiorna sull'email e sui feed in ogni istante per non perdere la cittadinanza del web!. Magari fateci un pensierino! Ciao.

catepol ha detto...

a me basterebe un device mobile wifi e con tariffa flat vantaggiosissima per stare collegata al web/mail e feed ovunque mi trovi...quindi anche in movimento non per forza in macchina

Manfrys ha detto...

@catepol .. io uso wind con le opzioni a volume http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078

mia moglie rientra negli 8 euro .. io nei 30 ;-)!

Clara ha detto...

noooo... ma 6 mitico!!! certo che inserire una scrivania nella macchina è una grande idea!!! ma costui avrà anche un sensore che lo avvisa dei semafori, delle curve e delle code??? I hope so... :)

il filone sul benessere organizzativo continua!!! :D