01 dic 2007

Auguri alla blogosfera italiana

Lo so perfettamente che mancano ancora diversi giorni a Natale. Ci sono però diversi fattori che mi porteranno ad allentare un po' la produzione di articoli su questo blog. Alcuni impegni di lavoro, lo studio, una revisione tematica e le ferie di Natale.
E poi, da oggi, sarò impegnato a fare un grande albero :-)

Cosa faccio allora? Niente di più semplice che gli auguri in anticipo alla mia PSN (Personal Social Network). Si, la mia rete sociale che non si evince dai vari strumenti che uso (Linkedin, Facebook, Twitter, ecc.) ma dalla tela che, assieme a tante belle persone, son riuscito a tessere.
La tela è questo blog che nasce da un mio delirio ma vive anche grazie a queste importantissime relazioni.

In questo modo anche i miei lettori, ai quali va il primo affettuoso augurio perchè sono cresciuti in modo inprevedibile, sapranno chi leggo, con chi mi relaziono e chi riesce a trasferirmi conoscenza e simpatia.

Lo so sono un vecchio troll, ma che ci volete fare.......




Un grosso augurio di felice Natale ai blogger che ho conosciuto di persona nei convegni, nelle cene, nei barcamp e in altre occasioni:


e quelli che ho dimenticato.....ahimè, non mi mettete in croce vero? Scrivetemi un commento e mi sottoporrò alla lapidazione.



La banda dell'elearning:



Blogger che vorrei conoscere di persona, prima o poi:



e non sono gli unici che vorrei conoscere. Anche quei chiaccheroni che microbloggano dalla mattina alla sera e che, spesso, inseriscono commenti di valore su questo blog, li vorrei conoscere tutti:


anche qui, che ci debbo fare, se ho dimenticato è a causa dell'età. Punitemi pure! Per i link sbagliati, scrivetemi e rimedio. Siate indulgenti a tutto c'è rimedio :-)


Il gruppone di 2puntozeropertutti che condivide con me questa esperienza cooperativa. Ormai una piccolissima realtà della blogosfera:

E un augurio particolare a chi è andato avanti ma resta nel mio cuore anche se questo Natale non lo passerà con noi ma ci guarderà da lassù.

51 commenti:

Andrea ha detto...

Grazie, ma Cips non c'è più.

Gigi Cogo ha detto...

@andrea,
@cips c'è e lotta insieme a noi, vedrai che tornerà nella combriccola!

Hotaru ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
catepol ha detto...

no aspetta...
così tu penseresti di evitare quello che si era promesso:
i regalini ai blogger??

;-)

scherzo
e grazie...ma ricambierò a tempo debito (siamo solo al 2 su...)

capobecchino / enrico ha detto...

ARGHHHHHHHH!!! Mi hai messo come link di twitter ... ed ora come faccio a risalire ... mi batto tanto per farmi conoscere e te mi sbatti con twitter ... miii la classifica è falsata, irremediabilmente pers(SBONK!!!!)

Ecco una bella botta in testa rimette a posto tutto ;)

Per me è e sarà un onore conoscere un Grande ;) che leggo e seguo con piacere :D

Stefigno ha detto...

semplicemente meraviglioso! Bella idea! molto ma molto carina...
io non posso fare altro che ringraziarti ed augurare lo stesso a te ed ai tuoi cari e le persone a cui vuoi bene:-)
Un saluto,di cuore Stefano.

markingegno ha detto...

Questo si che e' mettersi in avanti con il lavoro!
:D

remyna ha detto...

ma grandeee!... dovremmo organizzare un festone su una spiaggia prima o poi.. buon natale e tante angurie!!! :D

Cate ha detto...

Ma quanti anni ci vogliono per fare un post del genere?
Io mi sento l'urticaria quando devo aggiungere più di un paio di link ad un post.
E comunque il tuo desiderio è corrisposto!

Ps: Combinzione, ieri ho conosciuto Manfrys...

Gigi Cogo ha detto...

ragazzi vada per la blogger festa sulla spiaggia, ma non d'inverno :-)

@categong, in effetti una mattina intera, ma per gli amici reali e virtuali si fa questo ed altro.

Non c'è nulla di più importante nella vita oltre la famiglia e gli amici. IMHO

Blusfumato ha detto...

idea carinissima.. grazie :-)
Io ricambierò più avanti ^^

Elena ha detto...

Conoscersi: mettiamolo nelle priorità del 2008! :)

nexusdue ha detto...

ohh grazie... magari ci si vede al MateraCamp a maggio ;)

cfdp ha detto...

Non mi pareva (per motivi di tempo, non di voglia) di essere un gran chiacchierone sui blog o un twitteratore particolarmente attivo, ma non è importante la categoria, l'importante è esserci. Grazie :-)

catepol ha detto...

hei a matera avrete l'onore di conoscere sia gigi che catepolla (e un bel po' di altra simpatica gente)...intanto se tutto va bene e il 9 sono a roma...
faccio il post dopo aver conosciuto praticamente tutti di persona ;-)

(e freghiamo gigi LOL)

Clara ha detto...

grazie per l'affettuosissimo pensiero... e per essere la prima della lista di "quei chiaccheroni che microbloggano dalla mattina alla sera e che, spesso, inseriscono commenti di valore su questo blog"... :)

certo che se vieni a Matera per il prossimo BarCamp ci conosceremo di persona di sicuro!!!

un abbraccio!!!

Gigi Cogo ha detto...

@cfdp, @clara
ho fatto di ogni erba un fascio :-)

E' il chiacchericcio di fondo che TUTTI insieme facciamo e che ci aiuta a conoscerci meglio. A me twitter piace davvero un sacco, e TUTTI voi contribuite alla grande.

marco bardus ha detto...

Mitico Gigi! grazie degli auguri! Ma vai in ferie perché li fai il 2 dicembre??? :-D cmq grazie e molto ben accetti!

ivan ha detto...

Grazie Gigi auguri anche a te e famiglia e a tutti.
mi fa anche piacere che tu sia così impegnato anche ad acquistare regali per tutti gli amici...grazie in anticipo gigi sei grande...
ciao

sacha catalano ha detto...

Grazie a te gigi...il 12 dicembre mi laureo e sicuramente condividerò con molte persone citate qualche fotografia o pensiero...intanto auguri di cuore a te e a tutta la tua famglia. A presto!

Anonimo ha detto...

Con tutti gli anonimi che girano per il tuo blog...

Be', auguri di cuore! e fa che sia un bel albero, con tanti progetti da realizzare e... poche palle :))

PS ma non sparisci del tutto, vero?

Gigi Cogo ha detto...

cari amici, si vado in ferie a NAtale, ma non scappo. Rallento un o le pubblicazioni perchè devo studiare parecchio e ho un idea in testa per rivedere un po l'impianto stesso di questo blog.

Per il simpatico amico @anonimo .........no, non sparisco.
Gli anonimi sono SEMPRE ben accetti, a meno che non siano scherzetti. Quindi meglio i dolcetti :-)

Marco ha detto...

Grazie degli auguri, ma così in anticipo mi colgono davvero impreparato!
Io mi metto comodo e aspetto di vedere la tua idea...

Davide Tarasconi ha detto...

grazie degli auguri, ma soprattutto speriamo di incontrarci al di fuori della blogopalla, prima o poi.

alesstar ha detto...

tanti auguri anche a te ai tuoi ^^ e a tutti quanti :)

(me "alesstar" minuscolo, con due esse e una erre :D )

Z@ ha detto...

grazie! altrettanto a te! :)

darios ha detto...

Siamo già agli auguri? Ahia! Il mio cognome lo sbagliano sempre, mannaggia.. ;)

Ci si vede a Roma al PiuBlog forse. :-)

Gaspar ha detto...

Ciao vecchio troll, auguri anche a te.

Gigi Cogo ha detto...

Corretto! Correggo tutto, faccio il correttore non il blogger :-)

Axell ha detto...

Auguri anche a te, spero prima o poi di conosceri dal "vivo".
Perché non al barcamp di Torino 2008?

LaRadice ha detto...

Uhhh che bello gli auguri personalizzati dello zio Gigi :D

Andrea Bichiri ha detto...

Grazie Gigi...

Non ce l'ho fatta a leggere tutta la lista..se ci sono bene se no è lo stesso...CIAO

D4rKr0W ha detto...

Auguri anche a te, Gigi!

alesstar ha detto...

(per la festa dei blogger sulla spiaggia io propongo un posto che conosco bene ed è molto bello ^^ ricordatevi di me quando sarà :D )

SecondoMe ha detto...

Grazie infinite e tantissimi auguri in anticipo anche a te!

Che bella idea!!!

vitocola ha detto...

siccome credo di conoscerti un po' per il solo fatto di seguiti ti faccio i miei auguri (e se non ci sono nella tua lista poco male) :-D

Gigi Cogo ha detto...

continuo a riparare alle dimenticanze.....

@vito cola ma quanti blogger ci sono in Lucania :-)

http://www.chissenefrega.net ha detto...

Tante grazie Gigi, e auguri (in anticipo) anche a te!!! :D

Biagio Raucci ha detto...

Grazie Gigi. Tanti auguri anche da parte mia...

Sir Drake ha detto...

Io chiacchierone????
Ok, adesso per punizione ti scrivo un commento da 20.000 battute!!!!
:D
Vabbè stavolta ti perdono!
Grazie per gli auguri che ricambio, con la speranza di conoscerci presto.
Probabilmente anche io sarò a Roma nel prossimo week-end e - ovviamente - a Matera.
Ma quanto mi piace questo socialnetuòrk!!!
Siete proprio belli!
:)

giuliad06 ha detto...

nel giorno del lancio della ricerca "Apologia del Lurker" mi paleso e ti faccio anche io gli auguri prima che inizi la tua missione compriamo-e-addobbiamo-l'albero e poi forse anche l'operazione presepe-con-tanto-di-acqua-che-scorre

blublog ha detto...

auguri di buon Natale da bluBlogFamily!
p.s. il link è errato :)

kit ha detto...

vedo che comunque ti porti avanti ogni giorno per non perdere la media di 8,5 post al giorno anche quando non ci sarai....

Grazie mille per gli auguri anticipati....magari passerò attorno al natale vero.... :)...anvedi che c'incontriamo al Mittelcamp

Gigi Cogo ha detto...

grazie anche a tutti gli ultimi che hanno commentato.....

@blublog, ho corretto

@kit spero che ci vediamo a Trieste

@axell a Torino ci provo :-) Ma ti ti vien a Venexxia però :-)

lalui ha detto...

E auguri a te allora!
Anche se proprio non mi piace giocare così di anticipo. Sono una ritardataria di default! :-)

Anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri... anche se un po' in anticipo (d'altronde le reclame dei panettoni ci martellano da un paio di settimane ;-) )
Preferisco tuttavia aspettare un po' per ricambiare! :-)

Matteo D'Agord ha detto...

Ops... il commento qua sopra è mio... mi è scappato il click in anticipo :-)
Ciao di nuovo

Milan Luca ha detto...

Grazie pre gli auguri Gigi.. avrò tempo per ricambiare :D

PLzAlliance ha detto...

Grazie Gigi per gli auguri.. ricambiamo da ora con un commento è più avanti con un bel post :-D.

Tanti Auguri.

Salvatore Aranzulla ha detto...

Auguri anche a te! :))

Ciacci ha detto...

Grazie per gli auguri.
Ci siamo incontrati un paio di volte e sempre di fretta, in effetti.

Se passi per Bologna fammi un twit ;-)