14 dic 2007

10 novità irrinunciabili del 2007

L'amico @eugenios chiede un mio parere sulle 10 novità irrinunciabili del 2007. In pratica quali sono le cose successe, scoperte o inventate nell’anno che sta per chiudersi alle quali assolutamente non vorrei rinunciare?

World

  1. Un po di pace in Terrasanta. Dopo anni si può festeggiare un Natale sereno almeno a Gerusalemme.
  2. La caduta dell'ultimo confine/muro lasciatoci in eredità dalla IIa guerra mondiale. Quello di Gorizia.
  3. Il premio nobel per la pace a Gore perchè significa sensibilità alle sorti del pianeta. Forse l'inizio di una "decrescita" consapevole.
  4. La vittoria della Ferrari sul filo di lana.

Technology

  1. L'affermazione del Voip
  2. Le applicazioni di Office Live
  3. La telepresenza
  4. Twitter

Personal

  1. La vacanza a New York
  2. I 20 anni di mia figlia!
My 2 cents :-)

2 commenti:

schinina.it ha detto...

:-) Vedo che Twitter prende un altro voto, e mi sembra comprensibile!
La diffusione del Voip è senz'altro un "finalista" della mia lista che per poco non è rientrato nella top. E c'è da dire che ne ho vissuto direttamente le sorti in una azienda che dal punto di vista tecnologico lo domina in maniera totale. Ma se non hai la banda non se comunque nessuno... ovvero, i potenti sono difficili da attaccare.
Ciao!

Elena ha detto...

nel techonolgy metterei anche second life ;)