21 nov 2007

Strategie didattiche per l’apprendimento significativo

Segnalo molto volentierei l'iniziativa curata dall'amico Gianni che prevede per il prossimo 7 Dicembre un seminario internazionale di studio dal titolo"Strategie didattiche per l’apprendimento significativo".

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Apprendere con le Tecnologie” ed avrà come docenti David Jonassen e Rosa Marra della University of Missouri (USA) e da Jan van der Meij della Twente University (Olanda). Durante il seminario sarà possibile usufruire della traduzione simultanea dall’inglese verso il tedesco e l’italiano e viceversa.

I contenuti del seminario sono indicati nel programma che potete scaricare da questo indirizzo. Nel portale LWT (rigorosamente Moodle :-) ) troverete anche le necessarie le informazioni organizzative e potrete anche iscrivervi.



L'occasione è anche utile per segnalare due appuntamenti che si terranno nei giorni immediatamente precedenti, presso la Facoltà di Scienze della Formazione a Bressanone. Si tratta di due workshop e precisamente:
- 3 e 4 dicembre, Inquiry-based Learning, Simulations and SimQuest con Jan van der Meij
- 5 e 6 dicembre, Meaningful Learning with Technologies, con David Jonassen e Rose Marra

I programmi di questi due eventi, che si terranno il lingua inglese, sono presenti nel portale del progetto.

Gli organizzatori segnalano che, per chi viene da fuori Bolzano e considerato il periodo di mercatino di Natale, potrebbe essere problematico trovare alloggio negli alberghi e consigliano, pertanto, di provvedere per tempo alle prenotazioni.

Nessun commento: