29 nov 2007

La Guida di Feedburner - Pubblicizziamo i nostri feed

Riprendo la guida. Ormai non so nemmeno quante puntate ho scritto, ma tranquilli, se mai finirò raccogliero tutto su un pdf. Intanto la tag aiuta.




Rivediamo la funzione Headline animator che abbiamo già descritto su un precedente articolo perchè proprio da quel concetto Feedburner costruisce anche la funzione Email signature che permette di compilare una firma leggera da utilizzare nella nostra corrispondenza.



E' necessario selezionare la funzione Email signature dalla lista dei Services e procedere con la selezione tramite tendina a scorrimento. Devo dire che questo pannello di Feedburner mischia un po' troppe cose. Bisogna stare un po' attenti perchè non si capisce se si sta producendo un ticker animato, un widget per il blog o una firma leggera per la posta elettronica.
Comunque, se seguite le immagini dovreste arrivare fino alla situazione sotto descritta.



Ora, cliccando sul bottone Next si apre una finestra del browser separata che offre i vari codici per i client di email o una serie di trucchetti come, ad esempio, quello per Gmail.

Appena terminata questa funzione diamo un occhiata al suggerimento di Feedburner che sta proprio sotto alla tendina che abbiamo utilizzato per la firma.



Ci dice, in pratica, che non basta pubblicizzare il nostro blog con i widgets o con la firma sulle email, possiamo fare di più se entriamo su un circuito pubblicitario. Ma questa è un' altra storia che vedremo quando verranno descritte le funzioni di advertising.

Keep in touch!

Nessun commento: