10 nov 2007

Che bellissima sorpresa. Ho ricevuto una lettera!

Non so proprio come esprimere tutto il piacere e l'allegria che mi ha dato il ricevere una lettera.
Erano davvero tanti anni che un amico non mi scriveva una lettera su carta.



Lo so, sembrerà ridicolo. Decine e decine di amici mi scrivono tutti i giorni via email. E nella buca delle lettere più che pubblicità, bollette e lettere commerciali non ricevo.

Giuro che se vado indietro nel tempo non ricordo qundo è stata l'ultiam volta che ho ricevuto una vera lettera su carat. Oggi un amico che non sentivo da 20 anni mi ha scritto una lunghissima lettera e non mi vergogno a dire che mi son commosso al punto di lacrimare.

L'amicizia, la tenerezza, il piacere dei ricordi, la speranza e tutti i sentimenti che trasudano da questa lettera non sarebbero stati IN ALCUN MODO trasferibili in un email. E Gianfranco non penso disponga di posta elettronica. Lui vive in un paesotto del Casentino e comunica così con i vecchi amici.

Ora devo trovare il modo di rispondergli con carta e penna. Non sarà facile!

2 commenti:

Cate ha detto...

Ti tocca almeno una settimana di fisioterapia, prima.
;)

Gigi Cogo ha detto...

In effetti @cate, devo ancora riuscire a sedermi su una scrivania, tirar fuori il calamaio e ritrovare la postura più adatta. Forse un po di fisioterapiapotrebbe farmi bene!