23 ott 2007

Una fredda serata romana scaldata dal calore dei blogger

Le Ottobrate romane rappresentano, spesso, un piacevole prolungamento dell'estate.
Io stesso che per lavoro bazzico continuamente per Roma, mi son trovato diverse volte a mangiare all'aperto in camicia come in una qualsiasi serata di fine Agosto.

Ieri non era proprio così. Un freddo micidiale era calato su Roma e l'estate sembrava davvero finita.
Per fortuna che il buon Giovy (encomiabile organizzatore e animatore della serata) ha prenotato presso il ristorante Ferro e Fuoco che ci ha accolto con un enorme braciere acceso utile, oltre che per cucinare le carni, anche per scaldare le ossa ai blogger convenuti.

I 19 blogger (me compreso :-)) si son divertiti come i bambini. E come i bambini non stavano seduti a tavola composti nemmeno un minuto. Chi con il portatile (ma dico io, come si fa a portare il computer a cena? I nostri lettori ci prendono per matti!).
Chi con la macchina fotografica o il palmare. Addirittura uno si è messo a trasmettere la diretta su Internet. Mi sembra si dica IpTV. Devo chiedere a quel fanatico come ha fatto!



In diretta su Ustream.
Inserito originariamente da Beautifulife



Ma il calore vero è stato quello della socializzazione espansa ed estesa. Capannelli, sigarettine all'aperto e poi la tipica la coda lunga del dopo cena nel parcheggio, dove si è sviscerato di tutto consapevoli che il poco tempo non ci avrebbe permesso di conoscerci a fondo ma ci avrebbe dato l'opportunità di sfruttare il precedente. E poi, gira voce che Antonio abbia registrato tutto su un podcast........così dicono :-)

Bella gente, insomma, bei blogger, per nulla "sboroni". Ma tanto, tanto entusiasti, specialmente i più giovani.
Ognuno a modo suo sprizzava voglia di fare e di condividere con gli altri. E questa è la parte che mi entusiasma di più di queste situazioni. E non è scontata!








Ecco che propongo anch'io il listone, con un bel copia e incolla prelevato dal blog di Alex. Sperando di non dimenticare qualcuno. Anzi se l'ho fatto segnalatelo immediatamente. Un link vale come l'oro al giorno d'oggi :-)

  1. Giovy
  2. Gigicogo
  3. Francesco
  4. Robie
  5. Pizzicone
  6. Geekissimo
  7. Numero 6
  8. Senzastile
  9. Stefigno
  10. Stefano Vitta
  11. Chicco di Sale
  12. Antoniocontent
  13. SecondoMe
  14. Stefano Epifani
  15. Eugenio
  16. Alessio Jacona
  17. Signor Maiale
Per le foto il tag su Flickr è: CarneAiBloggr

9 commenti:

stefigno ha detto...

è stata davvero, lo ripeto, mi ripeto ancora bella bella...mi fà piacere averti conosciuto, ero molto curioso...ed sono contento che abbia apprezzato molto i giovani !! ( non perchè tu sia vecchio eh ?? , anzi sei attivissimo....!!!! ) divertente il tutto !! ops, ma chi è quel pazzo che ha trasmesso tutta le cena vi aweb..?
devo farmi dare il suo nome..
:-)
un salutone !!

catepol ha detto...

no perchè la telespettatrice che ogni tanto si collegava...quella era normale??'

Alex2000 ha detto...

@catepol: e vedere la scena apocalittica dei blogger che sbranano carne ti ha poi fatto dormire tranquilla?

catepol ha detto...

si si ho dormito benissimo ;-)

non sono mica vegetariana

Geekissimo ha detto...

piacere di averti conosciuto ;)

Senzastile ha detto...

Chissà che pensavano di noi i camerieri del ristorante! C'era pure un pazzo che correva dove sentiva la parola Html o Css... ops... Ero io! Grande Gigi, ottima serata, davvero spendida!

signor.maiale ha detto...

Un vero piacere di averti conosciuto!!

Chicco ha detto...

Confermo la bellezza della serata e ti ringrazio per avermi dato del "giovane" :)

robie06 ha detto...

Gigi è stato un vere piacere conoscerti e la chiacchierata di fine pasto mi è piaciuta parecchio.

spero si possa replicare il prima possibile