28 ott 2007

Ma non dovevamo vivere meglio?

Ieri sono uscito per comprarmi un router nuovo.

Prima di partire per il negozio ho tirato fuori la scatola del vecchio router e mi sono imbattuto in tutte le scatole e scatoloni (provo a non buttare via nulla, anche per poterlo rivendere o mandarlo in assistenza ben imballato) dei vari cazzabubboli informatici e para-digitali.

Poi ho cercato alcuni cavi e CD relativi al vecchio router e mi sono imbattuto in altre zone della casa dove tengo cavi, alimentatori, cuatodie varie, ecc.

A un certo punto ho preso la decisione: "faccio ordine"!



La foto non è mia. Se fotografassi la stanza dove sono adesso mi prendereste per matto


La fine della storia è che stamani sono ancora qui a smadonnare. Mi sono accorto che i cazzabubboli digitali si stanno impossessando della casa:
macchine fotografiche
lettori mp3
telefoni
palmari
gps
computer fissi
computer portatili
dischi esterni
router
hot-spot
telefono ip
cd e dvd
scatole di tutti i tipi
alimentatori di tutti i tipi (ce ne fosse uno di uguale)
cavi utp, firewire, usb, ecc.
mouse wireless e mouse a corda
web cam
stampante
videocamera
......basta mi fermo (anche se avrò dimenticato qualcosa tipo tv, radio e armenicoli collegati, tipo satellite, dvd, ............bastaaaaaaaaa!) Non dite che sono l'unico. In casa, a volte, siamo 5 e ognuno ha un cazzabubbolo da alimentare e non ci sono abbastanza prese!

E poi quando si parte per un viaggio?



Non dimentichiamo i caricabatteria da macchina e gli adattatori per l'estero, mi raccomando. L'ultimo viaggio avevo uno zainetto di alimentatori! Pazzesco!

Ma non dovevamo vivere meglio?
Ora si parla di convergenza, sto immaginando un posto UNICO dove mettere dvd, cd, foto, musica, filmati e documenti. Una NAS casalinga perchè ormai si trovano. Ma santa Sinisbalda martire è un altro cazzabubbolo!
E come si collega? WI-FI, Firewire, Usb, HDMI, SCART o................

Per non dire delle Sim, Snartcard e tesserine sconto/punti/club con banda magnetica.

Ma un bel vaffan....... no?
Ci avevano detto che potvamo vivere meglio e la rivoluzione digitale ci avrebbe aiutato!

7 commenti:

catepol ha detto...

dico che è domenica e forse una passeggiata era meglio...

sacha catalano ha detto...

Gigi tutti quegli scatoloni...hai ragione...e quanta polvere producono?
Dovrò decidermi di buttare qualcosa prima di cominiciare ad avere attacchi d'asma ;-)

Cate ha detto...

Tanto non ci crederò mai che tu sia in grado di buttare qualcosa.
;D

Paola ha detto...

Non vedo qual è il problema. Quelli che non ti servono, vendili su eBay, no?

Gigi Cogo ha detto...

Si, ebay lo uso ed è un ottimo deterrente all'accumulo di tecnologia, ma resto incaxxato sulla poca disponibilità dei vendor a convergere. Non c'è un cavo di alimentazione che sia polivalente e tutto il resto uguale.
E' un problema di stress, ma anche ecologico!

Massimo Silva ha detto...

E' terribile davvero dopo aver letto il tuo testp mi son fatto anch'io un inventario, siamo davvero sommersi.

Elena ha detto...

hahaha è la storia di tutti ;)