13 ott 2007

Conversazioni dal basso

Attenzione: Il blog e il contenuto che state cercando è stato TRASFERITO qui:


___________________________________________________________________________

In un sabato in cui tutti pensano alla svolta epocale del PD.
In un sabato in cui la nazionale del pallone deve vincere a tutti i costi.
In un sabato in cui la Blogopalla italica si autocelebra e si autopremia.
In un sabato in cui un gruppo di blogger lucani, dal basso, da un segnale importante per la Birmania.
In un sabato in cui devo coordinare l'intervento di Manfrys su Versionebeta (e mi dimentico di farlo).


In questo sabato il mio Ego e la mia smania autoreferenziale mi porta a Voltago (Bl) per delle "conversazioni dal basso" organizzate da Luigi.

L'atmosfera è proprio questa, fotografata da Duilio che ha partecipato molto attivamente alle conversazioni.



Quanti eravamo? Molto meno degli elettori del PD!
Cosa abbiamo vinto? Nulla!
Di cosa abbiamo parlato? Di questo!

Ma abbiamo lasciato un debito. Quello di ritrovarci, di sostenerci e di continuare a contaminarci. Chi con la tecnologia, chi con le idee, chi con l'ostinazione di voler fare le reti reali prima di quelle sociali.

L'aria di montagna, il buon vino e la splendida compagnia hanno fatto il resto.
Certo c'era il wi-fi, il web 2.0, Twitter, Ustream.tv per spiegare cos'è il broadcasting. Ma per una volta. Anche se non c'erano questi cazzabubboli tecnologici faceva lo stesso!

5 commenti:

Cate ha detto...

Io invece mi sono abbrutita nello shopping.
Mi assolva, padre.

Gigi Cogo ha detto...

@cate
sai che ormai sei nel mio cuore dopo l'ultimo tuo post.......ma anche per gli altri :-)

Quindi per penitenza dimmi chi ci è rimasto male perchè non ha vinto il coniglio digitale!

catepol ha detto...

gigi cominici a confonder le cate???
LOL

non mi sono interessata a chi ha vinto il coniglio...

io non ci sono
(sgarro fu...)

;-)

e sono pure lontana dal concerto potentino

ma lunedi matitna dovevo essere di nuovo giù in calabria

e non mi son potuta muovere...

però mi piace leggere di questa socialità che va ben oltre la rete

evviva
:-)

CampoBaseWeb ha detto...

Sulla conversazione dal basso, a 860 Mt s.l.m. :-) .. con un Duilio che vola oltre i 3000 in deltaplano .. un Eddy che gioca a calciobalilla progettando parchi di divertimento e .. un Gigi che senza tregua il web2.0 anche per chi vive una tranquilla vita real world only ..
beh! .. che non è un belato ..
mi prendo una pausa di meditazione zen di almeno 24 ore abbondanti.
Buona Domenica :-)
con un grosso grazie a Riccardo e Annamaria, la loro partecipazione la definirei umanizzante :-))
Luigi

Filippo Albertin ha detto...

Siete magnifici! Come anticipato, non ho potuto partecipare, ma certamente parteciperò: questa idea, con il condimento dell'aria frizzante e del buon vino, è una piccola rivoluzione. Adesso vedo se riesco a organizzarmi per il 27. Ciao, e... ci si vede nel nostro circolo virtuale per mettere in rete anche con chi non ha potuto esserci! -- Phil