19 ott 2007

Abitare la rete anche senza il web 2.0

Si, sono un abitante della rete da molto tempo anche se il blog PERSONALE l'ho aperto solo nel 2006. A dire il vero nel 2005 ne avevo aperto uno monotematico sulle tecnologie CMS (Content Management System) ma me lo filavo solo io :-)

Ora, dopo un annetto di blog personale sto recuperando tutti i vecchi articoli sparsi per la rete. Mondo Bit, Punto Informatico, La Nuova Venezia, ecc. Insomma sono un vecchio abitante di questo condominio globale.

Ri-pubblicare, ora, su questo blog che inizia a sfiorare i 500 accessi unici al giorno articoli di 10-15 anni fa mi fa sorridere ma mi da anche tanto piacere personale.





Se volete sfogliateli pure. Parlano di cose che non ci sono più. Una rete di pochi e di poche tecnologie. Continuerò piano piano a metterli in linea. Se volete leggerli basta sfogliare l'archivio del blog sulla spalletta di destra. E scorrere verso i primi anni del 2000 e gli anni '90.

4 commenti:

catepol ha detto...

dillo su confessa...
che vuoi far l'anziano della rete e far vedere agli altri quante volte sei apparso in giro sulla carta stampata prima di noi...blogstarette de noantri

;-)

che poi io ti leggevo più o meno da quando apristi questo via feed che ti avevo trovato linkato da qualcuno che parlava di e-learning ancor prima di conoscere la tua "socialità"...

e pensavo che quella foto da impiegato statale...

vabbè ...

non ti donava insomma
LOL

ivan ha detto...

be gigi allora mi dai da leggere ancora per parecchi anni , ne sono contento.
ciao

stefigno ha detto...

bene gigi. si questa rete da tempo ci ospita ( anche me..) fin da quando potevo con una timida 56k esserci sù.Mi fà piacere sapere che già vi eri anche tu...leggerò pian pianino tutto quello che hai da postare del "tuo passato" .
:-)

CampoBaseWeb ha detto...

A proposito di anziani della rete .. mi fate ricordare quando ero uno dei tanti che affollavano l'anticamera della sala parto del mondo internet / web di oggi.
Andavo alle riunioni a Bruxelles con un Toshiba "stato dell'arte" .. schermo al plasma .. peso innominabile; tra una riunione e l'altra scaricavo email in dial-up .. e come se no? ..
Con l'email mi riuscì anche di fare il coordinating editor per un articolo su Computer Standards & Interfaces.
Voleva essere un inizio di Conversazione dal basso.
Non mi rendevo conto che stavo scrivendo il mio probabile epitaffio :-(
Fu proprio un "Fatal Error"? O si può ancora tentare un Error Recovery .. dopo una bella Post Mortem Dump Analysis ??
Essere .. o non essere .. ;-) ??
- nonno luigi