8 set 2007

Romagnacamp. Socializzare fra sdraio e piadine!

Partenza stentata. Non per il Romagnacamp, ma per me che stavo proprio male male per il mal di schiena. Ma si va. Si deve andare.

Perchè è il primo camp della nuova stagione e perchè il trio Elena, Francesca e Luca avevano partecipato al Venetocamp che io avevo organizzato a Maggio e quindi gli e lo dovevo :-) Senza togliere nulla anche a Giovanni, che ho conosciuto oggi, e che sta anche lui nel comitatone che ha organizzato molto bene il raduno.

E quindi ci sono andato. Guidavo quasi da disteso per il mal di schiena mentre il mio piccolo blogger twittava dal palmare e mi teneva aggiornato :-)

Chioggia, Mesola, Porto Garibaldi e poi ci siamo. Quasi. Mi perdo fra Casal Borsetti e Porto Corsini, senza il Tom Tom dimenticato.....ma dove sarà questo Barcamp! All'improvviso la luce. Un cartello che punta dritto al mare e a uno stabilimento balneare.


Eccolo qua......non ci son dubbi, caos al parcheggio ma subito vedo la reception dove trovo Elena e quindi ci sono.

Tutto bene, cerchiamo accaparrarci una presa di corrente...........ho il portatile e devo ancora finire la presentazione.

Via tic tic sulla tastiera mentre Riccardo fa un po di compiti per le vacanze. Cieco come sono non riesco a leggere i badge, ma piano piano ci si incontra e si socializza......ascolto alcuni interventi e incontro qualche blogger, poi pranzo, poi fuori ancora a socializzare mentre i più scatenati scattavano 10 foto al secondo per immortalare tutto e tutti. Da quello che ho visto Samule Silva e Pseudotecnico battevano tutti! Vedremo su Flickr come andrà!

























nota: Inserita originariamente da: flood

Il sole picchia, mentre alcuni interventi si fanno a ridosso delle sdraio e alcuni bagnanti in bichini passeggiano tranquilli mentre noisi parla di social network, wi-fi, web 2.0, loro passano dritti come non esistessimo!Incontro ancora bloggers, in gruppo, da soli e via così fino alle 15.30.

Ecco tocca a me. La presentazione è pronta e provo subito ad attaccare la VGA al proiettore. Ok è il vaffanculo day ma vaff....proprio a me doveva capitare che fra il mio laptop e il proiettore non c'è feeling?

Mannaggia cosa volevo dire, cosa volevo mostrare? Comincio con il microfono in mano e cazzeggio cercando di non guardare Luca che tenta di mettere a posto il tutto. Niente. Sarà Windows Vista (guai a chi ride!) Sarà il proiettore? Bho! Alla fine anche altri pc non ne vogliono sapere. Mannaggia io volevo mostrare due slides, due di numero.

Queste:




e su queste chiaccherare un po e raccogliere delle proposte. Chi mi ha ascoltato è stato anche troppo attento e bravo. Alcuni hanno anche interagito e fatto proposte. Verso la fine riescono ad attaccare l'unico pc che a quell'ora vuol dialogare con il proiettore e, finalmente, riesco a far vedere 2puntozeropertutti su un browser per due minuti.
Saluto tutti. Fine della presentazione

Chiacchero ancora un pochino, poi devo pensare a rientrare. La Romea è la Romea e si può correre dai 50 ai 70 all'ora!E quindi saluto un po tutti quelli che conosco e che ho conosciuto oggi. Scappo a casa perchè sto proprio male con la schiena e perchè non voglio trovare per strada tutti quelli che tornano dalla spiaggia.........ore 18.00 sono a casa.

Peccato se stavo meglio avrei prolungato anche perchè piano piano ingranavo nelle chiaccherate uno a uno. E ho incontrato tanta bella gente.

Adesso mi aspetta la Bloggercena, il Ghiradacamp a Treviso. Il tutto intervallato dalla serata Google di mercoledì a Roma.......ma li c'è un video che vi farò vedere nei prossimi giorni :-)

Altri resoconti al volo:
http://www.masternewmedia.org/it/2007/09/09/romagnacamp_giornata_conclusiva_del_barcamp.htm
http://www.plzalliance.com/2007/09/08/romagnacamp-2/
http://blog.nicolamattina.it/?p=516
http://www.mantellini.it/2007_09_01_archivio.htm#8323672730259565822

e poi, o me li segnalate o...stanno qui:
http://it.blogbabel.com/search/entries/romagnacamp/



6 commenti:

Stefano "Free.9" Scardovi ha detto...

Ok, ora so chi era il vandalo che praticamente in spiaggia costringeva il figliolo accanto a me a fare i compiti delle vacanze :-P

Gioxx ha detto...

Mi ha fatto piacere conoscerti Gigi, anche se sfortunatamente non abbiamo avuto molto tempo per chiacchierare a causa del mio "andare su e giù a trottola".

Per la schiena in bocca al lupo, io durante la serata avevo dei dolori notevoli a causa della stanchezza ed è stato necessario calmarli con un massaggio! :(

Prof. Daniele Pauletto ha detto...

avevano partecipato al Venetocamp che io avevo organizzato a Maggio ...

beh forse ci sono stati anche altri che hanno collaborato all'organizzazzione Venetocamp

...

emanuela zibordi ha detto...

ciao sono emanuela, quella che al barcamp ti ha fatto la domanda sul glossario. Intanto complimenti perchè in mezzo a tanta gente che parla difficile (solo per acronimi, intendo)mi sembra che tu abbia usato un linguaggio più che accessibile. del resto presentando un sito che si propone di far diventare le cose difficili facili mi è sembrato doveroso.
Mi occupo di e-learning e dai link che segnali sul tuo blog credo anche tu. Il mio obiettivo è quello di farlo entrare nella scuola per le ragioni che, se vuoi, puoi leggere sul mio blog. Sto infatti, tra le altre cose, traducendo, insieme ad altri, un corso che ho seguito questa estate e che ricalca la linea che mi ero proposta di seguire nel fare e-learning. anche questo, se vuoi, è nella mia piattaforma ed è aperto agli utenti ospiti ed anche a chi lo vuole frequentare, basta che mi scriva.
Non so se ho tempo di darti una mano per il glossario, sono in questo momento un po' presa da tanti progetti. se proprio ci sei per il collo posso aiutarti con il vocabolario dell'e-learning.
ti auguro buona serata, a presto
emanuela
www.emanuelazibordi.it

Gigi Cogo ha detto...

Caro Daniele che hai scritto DAPPERTUTTO "non voglio più saperne del web 2.0 e mi ritiro".
Leggi bene, c'è scritto scritto: "io".
Non "io solo".!
Dopo averti elogiato dappertutto....
Non dimentichiamo che gli altri, continuano a collaborare e giovedì vengono anche alla blogger cena veneta con tutti quelli che collaboreranno al prossimo camp a cominciare dal Ghirada.
Tu dove sei? Su un altro pianeta?
O dobbiamo telefonare a chi l'ha visto?

CampoBaseWeb ha detto...

Sulla scomparsa dalla scena di Daniele: non l'ho capita e.. per quel che mi riguarda.. avevo messo un certo impegno a cercare di partire dal suo contributo al Venetocamp .. tutta fatica inutile?
Sul mal di schiena di Gigi: anch'io ne soffrivo alla tua età .. figliolo ;-) .. credo fosse colpa dell'aria condizionata .. facevo il pendolare tra Ivrea e San Francisco e il clima californiano di allora era + o - il nostro di adesso; mi licenziai .. e il mal di schiena scomparve! aria condizionata o psicosomatica? Bho!
Dai che ti passa .. :-)
Luigi