03 set 2007

Help 2.0, maratona di beneficenza, Tsunami 2.0 o .....esagerazione?

Un po di rumors e qualcosa di più sostanzioso ( leggete La Stampa di oggi) .......mi portano ad analizzare questo "fenomeno" dell'Help 2.0!




Si tratta di un iniziativa, un avvenimeto ....o addirittura (citando la stampa) una data che il mondo dei blog italiani ricorderanno.

Tutto sembra partire dal blog di Acme del pensiero e, sembra a prima vista una grande operazione di solidarietà.

Devo dire che all'inizio mi sembrava un po filantropica e naif, ma non sono per polemizzare o giudicare a priori, quindi stiamo a vedere e "in bocca al lupo".


3 commenti:

ivan ha detto...

sto a guaradre ma organizzata cosi non mi convince.

Axell ha detto...

ti prego Gigi, gli apostrofi!!!!

Pierluigi Ruotolo ha detto...

Io non farei tanto lo schizzinoso, primo perchè si sfrutta il mezzo in modo molto più becero per contest meme e catene, mentre qui l'iniziativa è più che lodevole, secondo perchè Acme del Pensiero è a mio avviso uno dei blog più "socialmente utili" che si siano in Italia, uno dei pochi che fa molti piccoli fatti dal basso e usando il blog in modo costruttivo.