07 ago 2007

Versionebeta secondo atto

Continua la collaborazione fra 2puntozeropertutti e Versionebeta con la seconda puntata andata in onda lunedì scorso che ha visto la partecipazione del sottoscritto di Catepol.

Lo scopo della puntata era quello di rendere semplice e comprensibile l'approccio a termini come "social tagging" e "folksonomie".

Bhe, ecco il mio podcast valutate voi!


Clicca per avviare
Clicca per avviare





Oppure incollate questo link su iTunes: http://gigicogo.blip.tv/rss/itunes

Lunedì prossimo, invece, si tratterà di allargare il palinsesto della trasmissione con una partecipazione più ampia della blogosfera. Infatti, le due trasmissioni che hanno visto la collaborazione con i blogger sono state seguite sia su Ustream che su Twitter e su Skypechat!

















A questo punto la RAI vuol capire come ci muoviamo noi della blogosfera e ci chiede una piattaforma dove mashuppare (si può dire?) , insomma far convergere radio analogica, radio digitale, telefono, chat, TVstream, Twitter, Rss, ecc. ecc. chi più ne ha più ne metta.

Sono una quindicina i blogger che si stanno preparando all'evento. Non è ancora deciso chi parteciperà.

Ma sicuramente ne vedremo delle belle!

4 commenti:

Cate ha detto...

Direi anche meglio dell'altra volta... meno caotico.
Sei molto radiofonico.
:)

bayle ha detto...

Che intendi con "sono una quindicina i blogger"?

Dario Salvelli ha detto...

Anch'io quella non l'ho capita comunque tra folksonomy e social tagging: gli ascoltatori avranno capito qualcosa? ;) Dai magari vanno sul blog! :D

CampoBaseWeb ha detto...

La RAI chiede ai blogger(s) una piattaforma .. !?
Giusto?
Fatemi un post "web e conoscenza for dummies" (per tontoloni di tutte le età) su questo tema .. vi prego .. I beg you, please .. !
Fatemi capire quale impellente bisogno di C&CO (Consumo e Cazzeggio Online) rende più urgente lo sviluppo di un'altra dannata piattaforma dell'offerta (yet another f..g supply platform) piuttosto che lo sviluppo di una piattaforma della domanda ..
Sulle Dolomiti piove che l'Onnipotente la manda .. è quasi buio! .. che ci voglia un altro diluvio universale per far luce nelle teste di noi "Furbini del Deserto" .. ?? (per chi non lo sapesse: i FdD .. sono quelli che tirano in aria i sassi per .. farsi ombra) .. !!