16 ago 2007

Nuova funzionalità Linkedin. La "rete sociale" professionale.

Vi ho già parlato di "reti professionali" in questo articolo di alcuni giorni fa!

Visto che Linkedin lo frequento e lo suggerisco un po a tutti i professionisti della rete, vi voglio illustrare una nuova e utile funzionalità appena rilasciata.
Si tratta di una più performante gestione che riguarda il modo di invitare e linkare i "colleghi" o "amici" di professione.














Essa permette, ora, di agganciare direttamente l'invito all'area di attività (aziendale o sociale). In pratica se nel vostro profilo delle attività svolte avete ben dettagliato l'azienda, l'ente o l'associazione per cui avete lavorato o state lavorando, ora è più facile agganciare i vostri inviti e contestualiazzarli.

Le due opzioni che ampliano le già presenti: "Colleague," "Classmate," "Business Partner," "Friend," e/o "Other" sono ora: "Groups and Associations" e/o "Activities and Societies".



























Fra l'altro, inserendo gruppi o associazioni al proprio profilo, sarà sufficente cliccare su "View My Profile as others see it" e scorrendo i vari gruppi e associazioni saremo ricondotti a una ricerca "contestuale" che ci permetterà di trovare chi condivide le stesse nostre "parole chiave"!

Il funzionamento è altresì semplice. Quando troviamo un profilo di un utente che ci aggrada o ci colpisce per la sua professionalità o similitudine di interessi, ora, possiamo aggiungerlo in un colpo solo al nostro "network".



























Nel caso conoscessimo direttamente la persona trovata la possiamo, ora, collocare nel "Groups and Associations" come descritto sopra!

Il mio profilo su LInkedin: http://www.linkedin.com/in/gigicogo


Mi sembra un ottima evoluzione. Provatela e ditemi che ne pensate!

Nessun commento: