24 ago 2007

7 meraviglie - 7 spiagge italiane

Le ferie portano i pensieri distanti. Spesso influenzati dalle letture estive e dai luoghi visitati.

A Settembre tornerò a scrivere di web2.0, di reti sociali, di conoscenza, di elearning e di intranet. Ma oggi, dopo aver assaporato un mare spettacolare i miei pensieri vanno alla martoriata Italia e alla Calabria dove mi trovo a trascorrere le ferie.

Non ci sono solo incendi e malavita, c'è un mare favoloso, un clima, una tradizione, una storia e una cucina da sballo.




Stamane, mentre mi godevo il favoloso mare di Marina di Zambrone mi venivano alla mente tutte le spiagge e i mari bellissimi che ho potuto gustare in Italia e voglio condividere questa piccola classifica che porto nel cuore. Ovviamente opinabile:


1)Spargi, Budelli, S.Maria (Sardegna) - Panoramio


2)Vendicari (Sicilia) - Panoramio


3)Baia Chia (Sardegna) - Panoramio


4)Porto Cesareo (Puglia) - Panoramio


5)S.Vito lo Capo (Sicilia) - Panoramio


6)Tropea e Capo Vaticano (Calabria) - Panoramio


7)Cannelle - Isola del Giglio (Toscana) - Panoramio

6 commenti:

Cate ha detto...

Che invidia mostruosa!
:)

Dario Salvelli ha detto...

Complimenti,sono belle..magari se trovo qualche foto faccio anche io una lista!! ;)

ivan ha detto...

belle davvero

nemesis ha detto...

Sono da poco tornato dal Gargano, posti favolosi, gente sempre cordiale e disponibile, cibo ottimo e a prezzi accessibili per tutti.

Purtroppo ho visto anche il post incendio, locali deserti, interi boschi bruciati, rovinati per sempre.

Contraddizioni, tutti noi ne abbiamo...

Ma tu che mi conosci sai che continuo a preferire l'estremo nord, freddo, boschi, verde, insomma sai a cosa mi riferisco ;)

kit ha detto...

stra maggioranza del meridione....e vabbè... :)

Michele ha detto...

Esagerata bellezza