29 lug 2007

Blog collaborativo per farsi capire - domani su Radio2

Domani alle ore 21.00 su Radio 2 durante la trasmissione "Versione Beta" saremo ospiti Markingegno e il sottoscritto.













Cosa ci andiamo a fare? Semplicemente a presentare il progetto 2puntozeropertutti che da un po di mesi stiamo portando avanti.

http://2puntozeropertutti.wordpress.com
è un tentativo di far collaborare i blogger per rendere il linguaggio della blogosfera semplice e comprensibile a tutti.

Lo slogan del blog è infatti: la logica e gli strumenti del web 2.0 parlando “come si mangia"!

I blogger coinvolti, per ora, sono i seguenti:
* Diego Petrucci blog
* Il blocco-note di Markingegno
* Mentelab
* Sachacatalano
* Succedeacatepol
* Techandroses
* Webeconoscenza

Ecco, tutto qui. Ascoltateci, Podcastateci e, se ne avete voglia venite a far parte di questo progetto. L'importante è lo spirito che qui è ben descritto.

A domani!

7 commenti:

Marco ha detto...

Ottima notizia.
Sarò all'ascolto, e sono certo che saremo in tanti ;-)

Webmast ha detto...

Anch'io seguirò domani sera la trasmissione in radio. ;)
Conoscevo già questo progetto.

floria1405 ha detto...

ho segnalato sia il blog dell'iniziativa sia la trasmissione di domani, sperando che qualcuno dei miei baldi studenti liceali si guardi un po' intorno, oltre MSN e Windows Live Space!

S.B. ha detto...

Mi sintonizzo !

Biagio ha detto...

Non ne sapevo nulla: ottimo progetto. Questa sera sarò anch'io li a seguirti.
In bocca al lupo!

CampoBaseWeb ha detto...

io sto provando a proporre di fare blog collaborativi agli "esclusi digitali" e mi sento sempre dire che .. "è dura" ..
sono andato a vedere quello che mostra il sito versionebeta e ne ho ricavato la solita impressione di una roba per .. gadgettari ..
forse qualcuno crede che ... invitando i miei interlocutori "esclusi digitali" a visitare quel sito e ad ascoltare un micro intervento sul tema "Blog collaborativo per farsi capire" .. la mia missione di evangelista per conto di .. chissà chi .. diventerà + facile ??
Perdonatemi Gigicogo e Markingegno .. sarà il caldo .. ma io non ci credo; however .. ascolterò religiosamente l'intervento :-)

CampoBaseWeb ha detto...

Confesso che dormivo quando la trasmissione ha avuto inizio .. mi ha svegliato qualcosa che suonava come Bus Words .. con Bus pronunciato come in dialetto bolognese (parole buco?) o come Booze (parole bevute??) .. strano poi che più tardi lo speakerino l'abbia infilata giusta (buzz) ...
Comunque .. che spreco .. voglio dire gli interventi tuo e di Markingegno .. Mi è sembrato proprio che a questi self-proclaimed nativi digitali di Blog collaborativo per farsi capire non potrebbe fregargliene di meno ...
Molto molto meglio parlarne agli esclusi digitali .. con loro almeno "è dura" ma potrebbe divenater possibile .. con i nativi digirali invece la vedo proprio "impossibile"