06 mag 2007

Twitter, la conoscenza, lo spirito di appartenenza e un aiuto sempre disponibile!

Come, quasi, tutti i blogger uso Twitter.




Diciamo che ho cominciato ad utilizzarlo assiduamente da un paio di settimane. Non spreco bit per descriverlo: microblogging, WEB/IM, radar tecnologico, grande fratello della blogosfera ecc.

Son stati versati fiumi di bit e di inchiostro.

Il mio punto di vista è semplice. Lo uso perchè sono curioso in modo estremo, perchè ho sete di conoscenza e perchè, fra i meno naif (anche in Twitter ci sono quelli con la puzza sotto il naso) trovo veramente dei grandissimi "condivisori".

Mi spiego. Twitter è una fonte inesauribile di conoscenza, perchè ogni scoperta 2.0, ogni link, ogni soluzione a basso costo, o open, viene subito resa patrimonio di tutti.

Conoscenza diffusa in tempo reale. Forse questo è lo slogan che più si addice a Twitter.
Then, add me to your Twitter: http://twitter.com/gigicogo


Technorati tags: ,,,

5 commenti:

Luca ha detto...

condivido perfettamente il tuo post.
twitter poi ti aiuta a conoscere ed a farti conoscere... le tue abitudini, manie, passioni. E poi ogni tanto nascono delle idee molto simpatiche.

Luca Moretto ha detto...

condivido perfettamente il tuo post.
twitter poi ti aiuta a conoscere ed a farti conoscere... le tue abitudini, manie, passioni. E poi ogni tanto nascono delle idee molto simpatiche.

p.s. per favore cancella il mio commento sopra thanks!

Dario Salvelli ha detto...

Puoi citare nettamente il mio caso di stamane segnalando i Twit degli amici che mi hanno aiutato,compreso il tuo! ;)
Comunque sono veramente d'accordo con te.

Luigi Bertuzzi ha detto...

Sto cercando di capire perché il Twitter Google gadget per la personal page funziona a metà ... vedo i commenti degli altri ma se faccio Tweet .. mi chiede il login e poi non succede niente; anche il clic sui singoli commenti non funziona.
Comunque condivido con riserva l'entusiasmo per 'sta nuova trovata ... Vedremo ;)

Elaine Vigneault ha detto...

your blog is now a part of the 2kbloggers.com photo montage :) congrats!