17 mag 2007

Incubi da egovernment - "supposte.it"

Sarà che sono ancora "contaminato" da Beppe Grillo e dal suo ultimo "Reset"!




Sarà che non ho mai amato le poste. Lo ammetto. Da quando lo slogan alla radio e tv dice "supposte.it" non ce la faccio più!

Ricevo l'avviso di un vaglia in giacenza.
Faccio la mia bella coda.
Mi chiedono il documento.
Mostro il documento.
Mi danno il vaglia.
Chiedo la riscossione dello stesso.
Mi dicono: "all'altro sportello".
Faccio un altra coda.
Presento il vaglia.
Mi chiedono il documento.
Dico "scusi l'ho appena mostrato alla sua collega, altrimenti non mi avrebbe dato il vaglia".
Niente da fare.
Mostro, nuovamente, il documento.
Mi chiedono: "Mi da il codice fiscale?"
Oddio, non ce l'ho!.
Chiedo: "ma non me lo avete mai chiesto!"
Rispondono: "La procedura meccanografica non va avanti. Abbiamo nuove disposizioni".
Chiedo: "Ma io come facevo a saperlo?"
Rispondono: "E' scritto qui sul vetro" (ndr. carta appiccicata allo sportello)
Chiedo: "Ma non potevate scrivere sull'avviso PORTARE IL CODICE FISCALE?"
Risposta: "Faccio solo il mio lavoro!"

Torno a casa a prendere il codice fiscale.

Carissimi Nicolais e Lanzillotta l'egovernment è una cosa seria.
Quando ci darete la possibilità di stornare via internet un vaglia su paypal o sulla nostra banca?

"SUPPOSTE.IT"!

2 commenti:

giacomo ha detto...

:-DDDD

[ral] ha detto...

A me, invece, è già successo due volte che per evitarmi la noia di rincorrere la spedizione, do come recapito l'ufficio invece dell'abitazione; l'incaricato delle consegne passa e lascia la cartolina senza neanche entrare in ufficio, perciò mi tocca andare in posta, non lo stesso giorno in cui ricevo la cartolina, però, perchè il pacco è in lavorazione (e che ci faranno mai?).
L'ultima volta che è successo, chi mi ha lasciato la cartolina (nemmeno depositandola nella cassetta delle lettere, ma infilata nel cancello) non siè degnato nemmeno di compilarla, se non per il mio nome e uno scarabocchio per il cognome, senza data né altro; giunto in posta il giorno dopo sono stato biasimato (io) perchè l'impiegato non era in grado di identificare la spedizione a causa della cartolina senza dati.