13 giu 2006

Google Masterplan - The Movie

Ma davvero è così conveniente vivere con Google?
Qualcuno comincia a insospettirsi.
Davvero non leggono le mia posta su Gmail come dice il disclaimer?

Davvero non tengono traccia delle mie ricerche?
Davvero non rivendono i miei dati?

Molte, molte domande ancora a cui: http://www.masterplanthemovie.com/
ha cercato di dare una risposta.

Il video, scaricabile, visionabile e linkato ormai su molti blog, non mi convince del tutto, ma mi pone di fronte ad alcune riflessioni.



Di privacy, ma anche di identità e soprattutto di comodità legata all'account unico e alla facilità di autenticarsi (SSO = SINGLE SIGN ON). E di altre forme di adesione alla contrattualistica in rete (chi legge i disclaimer?)........

L'importante è stare attenti. E per fortuna i blogger e tutti i frequentatori della rete assidui. Lo sono!

Nessun commento: