08 gen 2007

E questo come lo chiamiamo?

E' web 2.0 o Web_OS?
Al di là della disquisizione semantica, http://desktoptwo.com/










si presenta come un desktop/os dentro al nostro browser.

Avevo già provato Youos.com, un po più spartano e meno accattivante ma sulla stessa idea di fondo.

Ora non so se questa applicazione mi affascina o mi deprime solo perchè è, decisamente, più accattivante. Poi, non sto parlando della tecnologia, discutibile, che sta sotto.........flash a go go, ma delle motivazioni della scelta.

Il web 2.0 tende a spostare i servizi applicativi su web, quindi a ELIMINARE il concetto di desktop. Forse soppravviverà il file system, ma il desktop come siamo abituati a vederlo, con le icone e il tasto start, con la barra di stato e la system tray NO!

Comunque lo sto provando....fra l'altro mi incuriosisce la remotizzazione di Open Office!

1 commento:

giacomo.mason ha detto...

Gigi, ho provato ripetutamente a mandarti una mail ma mi ha bloccato.

Come è possibile contattarti?
Grazie