24 nov 2006

Lo rovesciamo?

Lo rovesciamo questo web? Proviamoci. Dai proviamoci!

Perchè dobbiamo ancora perdere tutto questo tempo a "navigare"?

Provo a spiegarmi meglio. Quante ore passiamo a cercare informazioni. Quante ore a scorrere i motori di ricerca.....o meglio IL MOTORE DI RICERCA? E poi? Scorri, scorri, clicca, clicca e l'informazione non è quella che cercavo. O forse assomiglia, si avvicina, ma non è proprio quella.
E la fonte? Chi mi assicura che la fonte sia giusta? Chi lo certifica.

Finchè sulla barra degli indirizzi c'è il nome di dominio della mia banca, o della mia compagnia aerea, o del mio giornale quotidiano, diciamo che ho quasi la certezza di cercare nel posto giusto. Ma i famosi portali generalisti? I domini sconosciuti? Le centinaia di siti di cui non si sa nulla e magari offrono .....udite udite, SERVIZI!

Si, mi capita di girare su un sito e trovare gli orari dei treni da Venezia a Roma scritti su una pagina. Ma santo Dio, perchè? Perchè? Se c'è SOLO trenitalia che ha gli orari certificati, mettici un link un frame, un qualsiasi barbatrucco, ma la fonte deve essere CERTIFICATA!

Insomma mi piacerebbe rovesciare tutto.

Anche perchè sto quasi per arrivare all'informazione e........registrati! leggi l'email, clicca qui, cambia la password....e voilà, ti do tre informazioni al giorno, le altre devi diventare membro! Membro di cosa?

Rovesciamolooooooooooooooooo!

















Immaginiamo un posto dove poter dire: Io sono Gigi Cogo, ho 48 anni, abito a Venezia, mi occupo di informatica, web, conoscenza, elearning, mi appassiono di storia, curo il giardino ecc. ecc.
Sono diponibile a darti queste ed altre informazioni, che male c'è?

Ma adesso TU ....o sconosciuto essere digitale.......mandami ciò che mi sevre, con una email, un sms, un DHL o quello che vuoi. Mandamelo tu!

Si, esistono i directory mondiali, gli elenchi in linea. Bhe, parliamone :-)

Nessun commento: