12 lug 2006

Google alert

Sono solito utilizzare una tattica per intrattenere i miei discenti o, quanti vengono ad ascoltarmi alle conferenze.
Mostrando la home-page di Google a tutto schermo, segnalo con la penna laser questo angolo destro della pagina web:













Poi chiedo quanti, in sala, abbiamo mai cliccato su quella parolina "accesso", poco evidente nell'angolino!

Mi è persino capitato di avere una sola mano alzata, in una sala gremita da 300 persone. Dovrebbe far pensare no?

Comunque proseguo e mi addentro fino al servizio di Google Alert che considero, fra i tanti proposti da Google, uno dei più utili per gli utenti in genere.

Fra l'altro mi serve per far capire come ogni risorsa dovrebbe avere un sistema di avvisi o di rss o di claim per poter essere gestita in modalità push!

That's all. Se ne ricevo licenza pubblicherò.....prima o poi, una guida a Google Alert fatta dai miei discenti.

Nessun commento: