12 mag 2006

L'Enterprise Project management negli enti pubblici: strumenti ed esperienze per la gestione dei progetti.

3 giorni dopo il convegno sull'elearning sono chiamato a conferenziare anche su un altro argomento, quello del Project Management e mi trovo particolarmente a mio agio nel trattare di "L'impiego degli strumenti web nella gestione dei progetti".

Esco fra gli applausi e una specie di "ola" solo per aver detto che l'unico sistema, VERO, che si usa nella PA per gestire i progetti è la posta elettronica.

E ne sono convinto! E ho convinto pure gli altri che mi ascoltavano.
In effetti l'unico strumento di "workflow document management" adatto per la gestione progettuale è Outlook! Apriti cielo!
Ma è vero!

E da li parto con le mie dimostrazioni su Sharepoint sulla web collaboration e tutti rimangono esterefatti. Mannaggia per gli addetti ai lavori sono banalità, ma quando ti trovi con li "user" ....sembrano magie.

Quindi non c'è solo Outlook! Che rivelazione! C'è anche un altro mondo.
A proposito.........sponsor del convegno era Microsoft e la società Projectize del mio amico Matteo Coscia.

Da Londra 2005


Comunque bello, e utile, le chiaccherate a margine del convegno mi son servite a mettere i piedi per terra.

Italia, Italia quando diventerai grande in "cultura digitale"?

Nessun commento: