22 set 2004

Acer, obiettivo convergenza e semplicità, con un occhio al broadband.



Acer, obiettivo convergenza e semplicità, con un occhio al broadband.
Data: 20 Settembre 2004


Gianfranco Lanci

Malta, 19 sett. 2004

Lo scorso week-end, Acer Inc., divisione EMEA, nella splendida cornice offerta dall’isola Malta, scelta appositamente per l'incontro annuale con la stampa europea, ha diffuso, e sottolineato, i risultati finanziari dell’ultimo anno. L’incontro è stato particolarmente interessante perché, alla presenza del fondatore di Acer, Stan Shih, è stata annunciata la rivoluzione al vertice dell’azienda che ha portato Gianfranco Lanci (Presidente di Acer EMEA e dell’International Operations Business Group) a Presidente di Acer Inc.
L’incontro è servito, inoltre, per illustrare le novità sui prodotti che saranno lanciati sul mercato nel prossimo quadrimestre e le strategie che li accompagneranno.

L’enfasi che ha accompagnato l’”incoronazione” di Lanci da parte di Stan Shih è stata sottolineata dalle parole di stima e di riconoscimento che lo stesso fondatore ha riservato al neo-presidente.

Citando le dichiarazioni di Stan Shih “l’impegno di Lanci per estendere la portata del marchio Acer sul mercato europeo ha generato risultati straordinari. Nel 2003, le vendite in Europa hanno contribuito per oltre il 60% del nostro business di prodotto. A partire dall’Italia, Lanci ha dimostrato una forte vocazione alla crescita, ancora confermata nel secondo trimestre di quest’anno con la conquista da parte dei notebook Acer della prima posizione in EMEA e riaffermata negli Stati Uniti dove, sotto la sua guida, si è registrata una crescita sostanziale: un’ulteriore prova della capacità di Lanci di trasformare le sfide in successi.”

Infatti, eccellenti performance, modello vincente, stile manageriale ma, soprattutto “crescita”, sono state le ulteriori parole che Shih ha usato per riconoscere la bontà della scelta e l’auspicio che, questa stessa scelta, possa rivelarsi vincente per portare Acer a crescere, anche negli altri continenti, con la stessa rapidità e con gli stessi numeri conseguiti in Europa.



Sul fronte dei prodotti Acer punta a rinnovare la gamma dei notebook introducendo nuove linee ma, soprattutto, nuove funzionalità che possano garantire una sempre maggiore semplicità d’uso.
Acer, infatti, è fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni che rendano la tecnologia sempre più fruibile. L’impegno esprime in pieno la mission dell’azienda: “Rompere le Barriere tra le Persone e la Tecnologia”.

Interessante lo sviluppo, annunciato, di nuove soluzioni atte a integrare in un unico “media-center” tutti i dispositivi intelligenti della casa. Non solo home entertainment, come già in essere e ben supportato dalla linea Aspire, ma un concetto di “Multimedia-Gateway” che si esprimerà nei prossimi mesi come apparato in grado di intercettare i flussi, e i servizi, multimediali e di indirizzarli alle varie device casalinghe con un unico sistema di management.

Non ultima, una particolare attenzione per i prodotti di Networking che sono il primo “gateway” per la casa digitale e per l’ accesso alla larga banda. Acer, con i nuovi router wireless “Turbo” a 108 Mb/S, dotati di accesso Lan di tipo Ethernet/Switch e Eth/WI-FI, con Firewall e SW VPN integrati, cerca di proporsi come produttore di punta anche per gli apparati che garantiranno multimedia streaming per l’home ent., ma si attesta anche come produttore di soluzioni per il business del mercato SoHo che richiede accesso veloce ai servizi in rete.

Questo Articolo proviene da NetworkingItalia
http://www.networkingitalia.it/

L'indirizzo originale è:
http://www.networkingitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2395

Nessun commento: